A settembre la temperatura è ancora mite e il nostro chef Alessandro ha deciso di proporvi una ricetta semplice e fresca, da gustare come antipasto o come secondo…
In september it’s still quite warm, so our chef Alessandro Cogliati decided to propose to you a very easy and fresh recipe, to taste as appetizer or second dish…
Ingredienti per 4 persone:
– 480/560gr di carne Salà
– 1 porro
Per lo zabaione:
– 3 tuorli d’uovo
– ½ bicchiere di Brandy
– 40gr di Parmiggiano grattugiato
– 1 cucchiaino da tè di olio extra-vergine d’oliva
Preparazione:
Per facilitarvi il lavoro abbiamo predisposto la ricetta in modo che possiate servire la Carne Salà senza doverla preparare da soli, vi basterà infatti acquistarla dal vostro macellaio di fiducia. A condimento della carne userete lo zabaione, ottenuto montando a caldo – ovvero, a bagnomaria – gli ingredienti fino ad ottenere un composto spumoso. A parte, preparate il porro tagliato finemente e friggetelo in olio extravergine d’oliva.
Condire la Carne Salà con lo zabaione e guarnire infine con il porro croccante. Servite e gustate con un buon bicchiere di Rubro del Forte. Buon appetito!
Ingredients for 4 people:
– 480/560gr of Salted Beef
– 1 leek
To prepare zabaione:
– 3 egg yolks
– ½ glass of Brandy
– 40gr of grated Parmiggiano cheese
– 1 tea spoon of extra-virgin olive oil
Preparation:
To make your work easier in preparing this recipe we planned it by buying the salted beef, so you won’t prepare it by yourself. As accompaniment to beef you are going to use the zabaione, obtained by whipping in a water bath the ingredients until frothy. In the meanwhile, finely slice the leek and fry it in extra-virgin olive oil.
Dress the Salted Beef with zabaione and garnish with the crispy leek.
Serve and taste with a good glass of Rubro del Forte. Enjoy the meal!