Un altro modo di fare regali di Natale…alla Bottega di Corte San Mattia

Non vi è mai capitato di girovagare a vuoto nei centri commerciali alla ricerca di idee regalo e di uscirne con la netta sensazione di non aver combinato nulla? Non disperate! Per i vostri doni di Natale potete scegliere qualcosa di diverso – e di sostenibile – dai soliti regali che trovate nei grandi magazzini. I prodotti che trovate nella nostra Bottega sono artigianali, biologici, ecologici, a km0 e hanno un valore sociale.
I cesti natalizi della Bottega Corte San Mattia contengono delizie enogastronomiche di nostra produzione e le idee regalo sono realizzate a mano con prodotti di riciclo. Proponiamo pacchi natalizi misti già confezionati ma potete sbizzarrirvi nell’assemblare varie combinazioni di articoli a seconda dei vostri gusti.

bottega prodotti cesti confezioni natalizie_2015 (1)

Da quest’anno le nostre confetture hanno acquisito anche un valore di solidarietà sociale oltre che di eco sostenibilità. Ne abbiamo infatti affidato la lavorazione e il confezionamento alla Cooperativa Sociale Centro di Lavoro San Giovanni Calabria che si occupa di servizi socio sanitari educativi e di sostegno alle persone con svantaggi psicofisici e/o sociali.  Una collaborazione che fa bene alla comunità e ai nostri palati.

CantineAperteNatale_12dic2015_Bottega (2)

Essendo la viticoltura la nostra attività agricola principale, nella Bottega trovate vini bianchi e rossi veronesi, tra cui l’Amarone DOCG e lo spumante Barbagianni. Anche la grappa di vinacce appassite fa bella mostra di sé nei cesti di Natale oltre alle numerose confetture che vanno dalla ciliegie alle albicocche, dai fichi alle fragole, dai pomodori verdi al misto di mele, agrumi e zenzero. Ciliegie sotto spirito, mostarda di mele, cachi essiccati, miele millefiori e olio extra vergine di oliva DOP si aggiungono alla gamma dei prodotti agroalimentari della nostra azienda agricola.

CantineAperteNatale_12dic2015_Bottega (58) web

bottega prodotti cesti confezioni natalizie_2015 (6)

La nostra Bottega o Wine Shop propone anche articoli da regalo che non hanno nulla a che fare con il cibo né con il vino. Da quest’anno abbiamo iniziato a realizzare i sacchetti profuma biancheria a base di lavanda coltivata da noi. Abbiamo dato sfogo alla nostra creatività dando nuova vita ai tappi di sughero, al feltro, ai ritagli di stoffa e al legno dei nostri ciliegi. Tutte materie prime di recupero che abbiamo trasformato in porta chiavi, rennette segna posto, alberelli, Babbi Natale, sotto pentole e lavagnette per appendere i post it.

bottega prodotti cesti confezioni natalizie_2015 (2)

bottega prodotti cesti confezioni natalizie_2015 (5)

bottega prodotti cesti confezioni natalizie_2015 (8)

bottega prodotti cesti confezioni natalizie_2015 (10)

Se sentite che questo modo di fare regali è nelle vostre corde e pensate possa contribuire a farvi sentire più in armonia con il mondo, veniteci a trovare. Potrebbe essere l’occasione giusta per gustare un buon bicchiere di vino o un caffè. Siamo a pochi minuti dalla città e abbiamo un comodo parcheggio. La Bottega dell’Agriturismo Corte San Mattia è aperta tutti i giorni dalle 8.00 alle 20.00. Troverete sempre qualcuno che vi potrà illustrare i nostri prodotti e confezionare il vostro pacco regalo. Vi aspettiamo!

Scritto da: Simona Castellani

Author: Simona Castellani

Share This Post On